Si riparte dalla Campania con le selezioni regionali del 26. Concorso nazionale di gelateria intitolato al Maestro Carlo Pozzi e dedicato agli Istituti ad indirizzo alberghiero.
Questa selezione vede come di consueto l’organizzazione da parte del Comitato Gelatieri Campani che ci fa sapere attraverso il presidente Ferdinando Buonocore:
Giovedì 14 novembre 2019 (prevista per il 5 novembre, è stata spostata causa maltempo), alle ore 10.00, si terrà il 12° Concorso, riservato agli allievi degli Istituti Alberghieri della Regione Campania, incentrato sulla preparazione, decorazione e presentazione di un gelato al piatto.
Organizzato dal Comitato Gelatieri Campani, in collaborazione con l’Ipseoa “Axel Munthe” di Anacapri (NA), il concorso ha l’obiettivo di favorire la diffusione del gelato nella ristorazione, di stimolare la creatività dei giovani e di avvicinarli al mondo del gelato artigianale.
La giuria sarà composta da:
1) Antonella Astarita (Dirigente scolastico – Istituto “Axel Munthe” di Anacapri)
2) Filippo Bano (Presidente Artglace)
3) Ciro Verde (Presidente del Comitato Nazionale per la difesa e la diffusione del gelato artigianale)
4) Claudio De Vivo (Campione italiano paralimpiadi 800-1500 mt.)
5) Sergio Gargiolo (Presidente Federalberghi Isola di CApri)
6) Alice Porta (Ex allieva dell’Istituto Axel Munthe)
7) Anna Maria Boniello (Capri Press)
Alla competizione parteciperanno n. 10 allievi provenienti da 5 diversi Istituti alberghieri delle province di Napoli e Salerno: “Piranesi” (Capaccio-Paestum), “R. Viviani” (Castellammare di Stabia), “Duca di Buonvicino” (Napoli), “Striano-Terzigno” (Striano), “F. De Gennaro” (Vico Equense).
I primi due studenti classificati parteciperanno alla finale del 26° Concorso Nazionale “Carlo Pozzi – l’arte del gelato in passerella (già denominato Festival D’Autore)”, che si terrà mercoledì 4 dicembre 2019 presso Longarone Fiere, nell’ambito della giornata conclusiva della 60^ MIG (Mostra Internazionale del Gelato).