Giordano Emendatori: “torno a Longarone per un debito di riconoscenza”

coppa oro 2019 - barbara bettera

Anche se si tratta di un anno difficile e di emergenza, Giordano Emendatori ci tiene a fare sapere che torna a MIG – Longarone “proprio per il debito di riconoscenza che ho nei confronti della fiera e di tutti i gelatieri che da sempre la frequentano e che hanno contribuito al successo della Mec3”.

Già in precedenza il Presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati aveva anticipato questo ritorno molto importante, e tra gli espositori quindi della 61. Mostra Internazionale del Gelato Artigianale ci sarà anche Emendatori & Vayra 1905: “un gruppo di ragazzi molto in gamba tra cui mio figlio – continua Emendatori – che fra qualche mese ne prenderà le redini ed io sarò il loro mentore e consigliere, con l’impegno, anche se non di ricreare i vecchi fasti, di contribuire a farla diventare una solida realtà”.

Mentre dalla Dreidoppel – Gelatop, storica azienda tedesca, attraverso un comunicato, fanno sapere che verranno in fiera presentando ben tre novità, Pronto Multi Frutti, Pistacchio 100 e Vanilla Bourbon. Per loro venire a MIG 2021 rappresenta un incontro da celebrare, ma anche “finalmente uno scambio professionale e un ricongiungimento con colleghi e compagni”.

Ulteriori novità ad arricchire la manifestazione, ma sono solo alcune, ce le svela Dario Olivier avvisandoci della “presenza di uno stand esclusivo per il gelato vegano e una linea di gelato sviluppata a posta per i nostri amici a quattro zampe”. Sempre Olivier alla fine ci tiene a ricordare che il tema conduttore di questa MIG sarà la Sostenibilità ambientale, declinata in tutti quegli aspetti che coinvolgono una gelateria.

La 61. Mostra Internazionale del Gelato si terrà quindi dal 28 novembre al 1° di dicembre con ingresso riservato agli operatori di settore.

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

Gu Xiao Jing - Cina 3a classificata e più giovane gelatiera del Percorso del Gusto

La nuova Mig è giovane e proiettata verso la formazione

Coppa d’Oro, il miglior pistacchio è quello di Vanessa Piantari

Gelato sport invernali Bombardino Mauro Crivellaro

Per gli sport invernali c’è il gelato “bombardino”