Con 24.000 visitatori professionali provenienti da 44 paesi, Sirha Budapest è il forum commerciale più importante del settore alimentare e HoReCa nell’Europa centrale e orientale. Dal 2014, la fiera offre l’opportunità ai principali attori del mercato di presentarsi, acquisire conoscenze e instaurare relazioni commerciali. I professionisti provengono principalmente da Austria, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Serbia e Romania.
Per questo motivo, la Mostra Internazionale del Gelato di Longarone, che quest’anno giunge alla 63. edizione, ha deciso di stringere un accordo con Sirha Budapest. Un accordo strategico per promuovere l’eccellenza e l’innovazione dell’industria del gelato.
L’accordo tra MIG Longarone e Sirha Budapest rappresenta un’importante sinergia tra due eventi importanti nel settore alimentare.
Entrambi gli eventi hanno una solida reputazione nel settore e si sono distinti per la loro capacità di attrarre un pubblico qualificato di professionisti, esperti e appassionati del gelato provenienti da mercati strategici.
Attraverso questa collaborazione, MIG Longarone e Sirha Budapest si impegneranno a promuovere l’innovazione e l’eccellenza nel settore del gelato, fornendo una piattaforma unica per l’incontro di produttori, distributori, chef, gelatieri e operatori del settore. L’obiettivo principale dell’accordo è creare opportunità di networking, scambio di conoscenze e promozione delle migliori pratiche, al fine di stimolare la crescita e lo sviluppo del settore.
L’accordo prevede uno spazio rappresentativo del Made in Italy nella prossima edizione dell’evento Sirha Budapest, dal 5 al 7 marzo 2024, presso l’HUNGEXPO Budapest International Fair Center, con la MIG di Longarone come responsabile dello spazio e capofila del progetto.
Uno spazio e una modalità nuova per offrire sempre più spazio dinamico al mondo del gelato italiano e arricchire lo sviluppo del business, come la MIG di Longarone ha sempre contribuito a fare nella sua storia.
Ciò favorirà lo scambio di conoscenze e il networking a livello globale, aprendo nuove opportunità di collaborazione e sinergie tra i diversi attori del settore.