Mercoledì 2 dicembre 2020 – Ore 15.00
La pandemia e il lockdown hanno provocato, in generale, un cambiamento nel rapporto con il cibo e le preferenze dei clienti sono caratterizzate da una maggiore consapevolezza e attenzione. Una tendenza che evidenzia, da parte del consumatore, la preferenza per prodotti tracciabili, ingredienti con caratteristiche funzionali al benessere, unitamente ad un servizio che dia precise garanzie sotto l’aspetto igienico e della sicurezza.
Anche in gelateria, accanto ai gusti classici, sono così nati nuovi accostamenti che privilegiano ingredienti selezionati, sapori locali, gusti di stagione ottenuti da prodotti caratteristici del territorio ma anche gelati particolari con mix di ingredienti che provengono da culture alimentari diverse, con nuove consistenze e gusti inaspettati. Qualche novità anche nella modalità di vendita con l’aumento di proposte di monoporzioni già pronte sotto forma di stecchi o bicchierini con mono dosi di gelato artigianale.
Programma del convegno:
- Inquadramento del tema
- Le proposte delle Aziende
- Le esperienze in gelateria
Seguiranno ulteriori approfondimenti.
Per semplificare l’ingresso al Forum e la partecipazione all’evento, soprattutto per ragioni di sicurezza anti-covid19, suggeriamo di preregistrarsi nel seguente modulo, indicando gli eventuali convegni di interesse.
[gravityform id=”12″ title=”true” description=”true”]