Incredibile 2. Edizione di Gelato a Due: vincono Marco Reato e Gianluca Campigotto

gelato a due 2021

La grande sfida a squadre formate da uno chef e un gelatiere, tenutasi lunedì 29 novembre alla MIG 2021 di Longarone ha visto l’affermazione del duo feltrino formato dal Maestro gelatiere Marco Reato della Gelateria Gimmy e dallo Chef Gianluca Campigotto del ristorante gourmet Panevin.

Dopo una accesa competizione internazionale che ha impegnato undici squadre, provenienti anche dall’Est Europa e dal Centro America, a vincere è stata la capacità di interpretare al meglio i prodotti del proprio territorio, tema principale del concorso, messa in campo da Reato e Campigotto. La giuria era formata dallo Chef Marco Valletta, Pastry Chef Massimo Carnio, dall’Accademico gelatiere tedesco Gianni Toldo, dall’esperto di degustazione sensoriale Maurizio Militello. A presiederla lo Chef Glacier Antonio Mezzalira il quale emozionato ha voluto sottolineare “l’altissimo livello raggiunto in questo concorso. È stato difficile giudicare perché i piatti proposti erano di una qualità eccezionale. La ricerca delle materie prime e gli accostamenti con i gelati hanno reso la nostra degustazione e valutazione una sfida golosa e allo stesso tempo molto difficile. Ha vinto chi è riuscito a convincerci per l’abbinamento caldo-freddo raggiungendo l’equilibrio nei sapori”.

Al secondo posto il Maestro gelatiere Alex Michelazzo della gelateria Antiche Tentazioni e lo Chef Matteo Baù dell’enotrattoria da Serafino (PD). Al terzo posto una riconferma sul podio con il Maestro gelatiere Guido Zandonà della gelateria Ciokkolatte e lo Chef Giacomo Allegra del ristorante “Il Console” (PD).

Un concorso giovane, coinvolgente e che guarda al futuro dell’eccellenza nella ristorazione internazionale. Un’iniziativa resa possibile grazie agli organizzatori Longarone Fiere Dolomiti e Vecogel insieme al grande supporto e alla professionalità dei partner quali Carpigiani, IFI, Sinofcold, TecnoEKA, Giochotel, Acqua Dolomia e il media partner Editrade con le tre riviste di settore puntoIT, puntoDE e puntoITALY.

Condividi

Ultimi Aggiornamenti

mig 2025

MIG 2025: definito il format della 65. edizione

L’acronimo MIG appartiene alla storica Mostra Internazionale del Gelato Artigianale che a novembre soffierà sulle ...

ACOMAG: importante una definizione di gelato artigianale

L’Ing. Marco Cavedagni, già Presidente di Acomag, Associazione Nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato, ...

codici ateco

Nuovi codici ATECO per le gelaterie

Il 1° Aprile 2025 è diventata operativa la nuova classificazione ATECO delle attività economiche dopo ...